Vai al contenuto principale

PROCEDURE PER L’ISCRIZIONE

Per iscriversi ad un Corso di Studi dell’Università degli Studi di Torino è necessario effettuare la registrazione al portale di Ateneo.

Per la registrazione è necessario possedere un indirizzo e-mail personale: verificare che sia attivo e regolarmente funzionante.

Collegarsi all'indirizzo http://www.unito.it/registrazione e inserire i dati richiesti seguendo le indicazioni.

Viene richiesto di scegliere una password che è necessario conservare perché servirà per accedere al portale una volta completata la procedura di registrazione. Al termine dell'inserimento dei dati, viene inviata una prima e-mail automatica con la richiesta di conferma della registrazione. E’ necessario confermarla entro 1 ora, cliccando sul link riportato nella e-mail. Se non si procede alla conferma entro 1 ora si deve eseguire una nuova registrazione.

Dopo la conferma della registrazione viene inviata una seconda e-mail con l'utenza (username) che è stata assegnata.

Con l'utenza ottenuta e la password scelta in seguito alla registrazione accedere al portale di Ateneo (selezionando la voce "Login" sulla homepage o cliccando direttamente sul collegamento http://www.unito.it/login) e completare la parte riguardante i dati anagrafici e di residenza.

SI RICORDA CHE SENZA LA REGISTRAZIONE AL PORTALE DI ATENEO NON E’ POSSIBILE IN NESSUN CASO PROCEDERE ALL’IMMATRICOLAZIONE.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:29
Location: https://master-managem.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!